Storie da cantare | piazza grande

21 luglio 2023

Storie da cantare | piazza grande

Descrizione

con Stefano Fucili voce e chitarra    Danilo Lovino piano e cori    Fabrizio Bartolucci reading

Piazza Grande non è un semplice tributo ma un vero e proprio viaggio attraverso la musica e la poesia dell'indimenticabile Lucio rievocando le atmosfere live dei concerti di Dalla come Banana Republic e Work In Progress (Dalla - De Gregori). Ideato da Stefano Fucili, cantautore prodotto da Lucio Dalla ed autore con e per Dalla della canzone Anni Luce (cd Luna Matana 2001), questo viaggio attraverso la poetica e le note di Dalla e delle sue canzoni sarà guidato dai reading di Fabrizio Bartolucci che darà voce ai racconti che Lucio faceva delle sue canzoni. Non mancheranno alcuni ricordi inediti dell'esperienza di Fucili di coautore accanto al grande cantautore bolognese.

A tutta la cittadinanza

21 lug

lug

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?